La Polizia Morale Irachena ha condannato la moda emo e ha espresso l'intenzione di "eliminare" il fenomeno:
"The 'Emo phenomenon' or devil worshiping is being followed by the Moral Police who have the approval to eliminate [the phenomenon] as soon as possible since it's detrimentally affecting the society and becoming a danger"
"They wear strange, tight clothes that have pictures on them such as skulls and use stationary that are shaped as skulls. They also wear rings on their noses and tongues, and do other strange activities,"Secondo gli attivisti, i giovani sono stati avvicinati da alcuni uomini armati, che in seguito sono stati riconosciuti come appartenenti a uno dei gruppi religiosi più estremisti in Iraq, lapidati mortalmente e in seguito i loro corpi sono stati buttati in vari cassonetti della spazzatura della capitale.
“First they throw concrete blocks at the boy's arms, then at his legs, then the final blow is to his head, and if he is not dead then, they start all over again”Il Ministero della Pubblica Istruzione avrebbe concesso ai gruppi estremisti di entrare nelle scuole di Baghdad per individuare gli studenti che corrispondessero alla descrizione fornita di "emo"; le uccisioni sembrano essere state effettuate da milizie estremiste sciite nei quartieri sciiti per lo più poveri e si sospetta la complicità del Ministero degli Interni.
In basso potete vedere un video sottitolato in inglese, tratto dalla rete televisiva Al-Sharqiya, in cui un giovane dichiara:
“I have long hair but that doesn't mean I'm an Emo. I'm not less of a man if I have long hair. Let's not say that if I have long hair, I'm a homosexual, but I have long hair because this is my style, this is me"In seguito alla notizia l'importante sciita Grande Ayatollah Ali al-Sistani, ha criticato la lapidazione dei giovani come "un atto di terrorismo" e il Ministero degli Interni ha rilasciato una dichiarazione in cui avverte gli estremisti a "non calpestare la libertà pubblica di iracheni".
Di seguito, la traduzione in italiano della dichiarazione scatenante del Ministero degli Interni Iracheno:
Il direttore della Polizia Morale del Ministero degli Interni ha rilasciato una dichiarazione, dicendo: "Il 'fenomeno Emo' o culto del diavolo viene seguito dalla polizia morale che ha l'approvazione di eliminare [il fenomeno] il più presto possibile dal momento in cui incide negativamente sulla società e sta diventando un pericolo. "'Emo' deriva dalla parola inglese 'emozionale' e il fenomeno è popolare tra gli adolescenti, non solo in Iraq, ma nella maggior parte delle società. Usano il loro aspetto e movimenti come metodo per esprimere le proprie emozioni e incarnano la loro volontà e la loro visione della vita nel loro comportamento.Il colonnello Mushtaq Taleb al-Mahemdawi ha dichiarato: "Il Fenomeno Emo è stato scoperto già da un po' dai membri della nostra forza a Baghdad. Un rapporto è stato fatto e dato al Ministero degli Interni per ricevere l'approvazione di portare avanti le indagini e sapere come eliminare il fenomeno".Ha aggiunto: "Il Ministero dell'Interno ha preso questa situazione molto sul serio e ha ricevuto l'approvazione da parte del Ministero della Pubblica Istruzione per impostare un piano sotto la mia piena supervisione, inoltre ci permettono di entrare nelle scuole della capitale.""Ci sono alcuni casi di diffusione di questo fenomeno in particolare tra le scuole a Baghdad, ma siamo di fronte a grandi difficoltà a causa della mancanza di donne nella forza che ci permetterebbe di svolgere un' indagine più accurata poiché il fenomeno è più popolare tra le ragazze tra i 14 e 18 "."Portano strani vestiti stretti che hanno delle immagini impresse, in particolare teschi. Indossano anche anelli sui loro nasi e lingue, e fanno altre attività strane".
Nessun commento:
Posta un commento